Le tende da interno sono uno strumento indispensabile per arredare. Esistono infinite possibili soluzioni, sia di tessuti che di montature.

Si va dai classici binari in alluminio verniciato in un ampia gamma di colori disponibili, che possono essere a scorrimento manuale o a corda….alle montature con pali rotondi, quadrati, a fascia, sempre disponibili colorati oppure in alluminio lucido o satinato, in ferro battuto, in legno, in ottone…sempre a scorrimento manuale o a corda, con varie tipologie di finali laterali….perfino in vetro di murano!

Per i tessuti poi ci si può sbizzarrire dai materiali come cotone, lino, seta, taffetà, fino ad arrivare anche alle fibre meno pure…come i sintetici.

Le fantasie sono numerose e per ogni esigenza…da quelle classiche come i damascati, alle country stile inglese, ai pizzi e merletti, alle trasparenze come i devorè, ai stampati con disegni per bambini….
tessuti tecnici per esigenze particolari, come l’arredo di ristoranti, B&B, alberghi dove è indispensabile avere tessuti con certificati di classe di reazione al fuoco fr, o a tessuti blackout per oscurare fino a fare notte.

La tenda …è risaputo….arreda!